mercoledì 26 maggio 2010

NOI NON MOLLIAMO!

Finalmente, dopo vari tentativi, siamo riusciti ad avere il testo di una mozione di quasi un anno fa. Ricordate i Fatti di Montenero? Ricordate di come un gruppo di pellegrini Cattolici in processione verso il Santuario Mariano venne vilmente attaccato da un manipolo di rappresentanti "della democratica sinistra " cittadina a colpi di bestemmie, ingiurie e sputi?
Ecco, avevamo saputo di questa mozione in comune, ma fino ad oggi non ervamo riusciti ad averla per le mani.

Sotto postiamo il testo, con tanto di firme degli autori, dove oltre a divulgare fatti mai accaduti e a manipolare la drammatica realtà vissuta da circa un centinaio di pellegrini, si apostrofa il nostro partito con gravi offese e per le quali abbiamo provveduto a inviare detto testo alle sedi opportune per valutare eventuali estremi per una querela penale.

A voi il capolavoro di fantapolitica:

" AL SINDACO DEL COMUNE DI LIVORNO

OGGETTO: MOZIONE SU PROCESSIONE MONTENERO GIGUGNO 2009


I sottoscritti consiglieri, INTENDONO CHIEDERE al Consiglio Comunale di esprimere solidarietà ai credenti che avevano deciso di partecipare alla processione  a Montenero nel giugno 2009 e si sono trovati in una condizione di oggettiva difficoltà.
Nel contempo intendiamo sottolineare come questa difficoltà sia stata creata da un gruppo politico anticostituzionale denominato Forza Nuova, che ha deciso di appropriarsi indebitamente della propaganda della manifestazione, generando equivoci e malintesi, che hanno portato un  gruppo di giovani a manifestare legittimamente il proprio dissenso contro Forza Nuova e non contro la processione. Non essendo stati presenti fisicamente, non possiamo escludere che da parte dei manifestanti ci siano stati eccessi verbali che se dovessero essere verificati dovrebbero essere ovviamente stigmatizzati. Ma non ci sembra che le forze dell'ordine abbiano gestito in modo efficace la situazione provocando in questo modo  una reazione probabilmente "troppo colorita" ma sicuramente non violenta da parte dei manifestanti. Ci preme ricordare che i manifestanti, forse in maniera non del tutto ortodossa,  hanno espresso legittimamente le loro idee di antifascismo e rispetto della costituzione. Evidenziamo anche il fatto che il rito della messa in latino sia già stato effettuato negli anni precedenti senza nessuna manifestazione, a riprova che la protesta è stata contro Forza Nuova e non contro i fedeli.    Mettiamo inoltre in evidenza che la spinta ad intervenire sulla questione ci è giunta da molte persone adulte del mondo cattolico che non vogliono mettere in difficoltà giovani della nostra città che manifestano le loro opinioni. Chiudiamo esprimendo   solidarietà ai giovani denunciati ed alle loro famiglie che si trovano in uno stato d'ansietà provocato non da atti criminali ma dalla libera manifestazione delle loro idee, ribadiamo come evidenziato all'inizio della mozione la solidarietà ai fedeli che si sono trovati al centro di una spiacevole situazione provocata principalmente dal gruppo neofascista di Forza Nuova.

LI 20-7-09                                             

I consiglieri comunali 

Lorenzo Cosimi (Lista Comunista)
Lamberto Giannini (Sinistra e Libertà)
Tiziana Bartimmo (Lista Comunista) "

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.